Simetec s.r.l.
Via del Lavoro, 42
46010 Buscoldo di Curtatone (MN)
[email protected]
0376 48751

Impianto Meeting Room Cem Kaercher Mantova

Cliente: CEM SPA - KAERCHER
Progetto: Installazione impianto audio e video per meeting room
Luogo: Quistello MN

Il nostro Cliente aveva l'esigenza di attrezzare una nuova sala meeting con una soluzione che potesse permettere la videoconferenza e di poter condividere i contenuti all'interno della stanza tramite connessione wireless o tramite cavo.

Il sistema proposto è un sistema Logitech MeetUp TAP. Questa soluzione offre l'integrazione del calendario, partecipazione al meeting one-touch, condivisione istantanea dei contenuti creazione immediata di riunioni.

E' stato inoltre predisposto il sistema Barco CS-100 che attraverso un collegamento dedicato permette la condivisione wireless nel meeting dei contenuti del pc dei relatori presenti nella sala tramite connessione wireless dei dispositivi supportati o utilizzando l'apposito button di Barco.

Tramite il sistema touch Logitech TAP installato è possibile accedere ad un meeting pianificato in calendario oppure è possibile avviarne uno con estrema facilità.

Il sistema offre una telecamera webcam FullHD con zoom 15x e movimento della camera PTZ gestibile tramite telecomando dedicato e può memorizzare fino a due posizioni richiamabili.

Alla parte video viene affiancata la diffusione audio tramite il sistema di altoparlanti integrati che offrono un suono chiaro e privo di distorsione per tutto il tavolo della sala.

All'interno del gruppo di diffusori sono presenti anche i microfoni che, grazie alla funzione Echo-cancelling integrata, offre un audio privo di echi e larsen.

Per la parte di visualizzazione è stato installato un monitor Samsung Business da 75" che garantisce una luminosità e un contrasto superiore a quello di un monitor di serie consumer.
E' stato scelto nella categoria 16h/7gg (16 ore al giorno, 7 giorni su 7) per garantirne una lunga durata anche se lasciato acceso per molte ore al giorno.

Tutta la soluzione è montata su un apposito carrello in modo da rendere il sistema monitor e telecamera trasportabile all'interno degli uffici.


La parte della connettività sul tavolo è stata realizzata con un pozzetto da tavolo dedicato che ospita le connessioni audio/video, rete dati e due prese di alimentazione per eventuali pc portatili.
Il pozzetto è stato montato direttamente sul piano del tavolo e quando non utilizzato può essere chiuso in modo da proteggere le connessioni dalla polvere.

La soluzione proposta comprende:

  • Monitor Samsung Business 75" 16/7
  • Logitech Meetup
  • Logitech TAP
  • MiniPC Google Meet Embedded
  • Pozzetto da tavolo per connessioni A/V
  • Barco CS-100 per condivisione contenuti Wi-Fi
  • Supporto heavy per monitor
Sala Meeting Logitech
Sala Meeting Logitech
 Contattaci

Vuoi saperne di più
o richiederci un preventivo?

Contattaci!

Leggi la nostra informativa sulla privacy prima di proseguire